Di cosa si occupa il Preposto? A gennaio 2023 parte la prima edizione dell’anno del corso rivolto ai preposti della sicurezza che devono formarsi o aggiornarsi. Aula corsi a Mestre

PREP206202-WCJtNy

Di cosa si occupa il Preposto?

Rispetto al datore di lavoro o ai dirigenti, il Preposto non ha oneri organizzativi nè di predisposizione delle misure preventive.

Le mansioni del preposto sono:

vigilare sull’osservanza degli obblighi di legge e delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;verificare che solo i lavoratori adeguatamente formati e istruiti accedano alle zone che li espongono a specifici rischi;informare e richiamare i lavoratori affinché siano attuate le misure previste per le situazioni di emergenza;informare i lavoratori esposti al rischio di un pericolo grave e immediato indicando le precauzioni da adottare;segnalare prontamente al datore di lavoro o al dirigente qualsiasi condizione di pericolo di cui viene a conoscenza.

I corsi di aggiornamento per preposti della durata di 6 ore sono disponibili SOLO IN PRESENZA! 

La formazione dei preposti dovrà avvenire in presenza (vedi Testo Unico sicurezza).

Per scaricare le schede di iscrizione ai corsi, visionare tutta la programmazione dell’anno 2023, prezzi e novità cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

 

 

 

 

Related Posts