La normativa italiana prevede che le attività del settore alimentare, compresa la ristorazione, debbano implementare e seguire il piano di autocontrollo HACCP.
L’obbligatorietà dell’HACCP per le attività di ristorazione è stabilita dalla normativa italiana.
Questo regolamento richiede che le imprese alimentari, comprese quelle del settore della ristorazione, attuino e mantengano procedure basate sui principi dell’HACCP.
Per garantire la sicurezza alimentare, un’attività che manipola e somministra alimenti dovrebbe adottare diverse misure e pratiche come:
l’igiene personale;l’Igiene degli ambienti;conservazione corretta degli alimenti;manipolazione sicura degli alimenti;monitoraggio e tracciabilità;formazione del personale;norme legali e regolamentari:
I consulenti esperti di MODI hanno competenze specializzate sulla sicurezza alimentare e aiutano le attività dei Clienti nella corretta implementazione del sistema di autocontrollo.
Per prendere visione della scheda di iscrizione per il corso di formazione sulla corretta manipolazione degli alimenti e il protocollo HACCP, cliccare qui.
Se sei interessato un preventivo personalizzato o per parlare con il nostro ufficio tecnico è possibile chiamare il numero verde 800300333 o whatsapp 0415412700.
Per approfondimenti su tutti i nostri servizi di Consulenza e Formazione visitare il sito www.modiq.it.
Scrivici alla mail modi@modiq.it. Siamo attivi anche in chat!