Le
misurazioni fonometriche e la valutazione del rischio rumore devono essere
effettuate da personale competente, nel rispetto delle metodologie indicate nel
D. Lgs. 81/08.
Il
datore di lavoro ha l’obbligo di individuare gli strumenti e i macchinari
alternativi che permettano di ridurre l’esposizione dei lavoratori;
fornire
a tutti loro i dispositivi di protezione necessari e limitare l’esposizione al
rischio rumore programmando in modo adeguato i turni di lavoro
Il
Documento Valutazione Rischi – DVR associato al rumore deve essere aggiornato
ogni quattro anni e tutte le volte in cui si verificano modifiche e cambiamenti
nella struttura del luogo di lavoro.
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it