CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Giovedì 30 Maggio 2024




Consulenze per la valutazione rumore e vibrazioni

Il Titolo VIII del Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., obbliga il datore di lavoro a valutare tutti i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici in modo da identificare e adottare le opportune misure di prevenzione e protezione. In particolare se i lavoratori sono esposti ai rischi derivanti dal rumore e dalle vibrazioni meccaniche, ad esempio durante l’utilizzo di attrezzature elettromeccaniche o mezzi meccanici, è necessaria una valutazione specifica del rischio.
La valutazione del rischio Rumore e Vibrazioni è effettuata da tecnici esperti di MODI® dopo un’attenta analisi del ciclo di produzione, dell’organizzazione, delle procedure e degli ambienti di lavoro.
La valutazione del rischio rumore e vibrazioni costituisce parte integrante del Documento di Valutazione dei Rischi e deve essere programmata ed effettuata con cadenza almeno quadriennale ovvero ogni qual volta si verifichino mutamenti che potrebbero renderla obsoleta, così come indicato all’art. 181 c 2 del D.Lgs. 81/2008. Siamo professionisti competenti e dotati della strumentazione idonea.

Per un preventivo personalizzato, visionare le nostre referenze, l’intera offerta formativa di corsi online rivolti ai lavoratori, visitate il nostro sito internet www.consulenzasicurezzaveneto.it home e pagina corsi.

I nostri esperti vi guideranno nella scelta più adatta alle vostre esigenze, chiamando il 800300333

Per consultare le risposte alle domande più frequenti, Consulenza Sicurezza Veneto by MODI® mette a disposizione le FAQ

 

Aggiornato 7 marzo 2023

 

27-1024x771