IN AULA LAVORATORI – CORSO DI INTEGRAZIONE DELLA QUALIFICA DEL LAVORATORE FORMATO A RISCHIO BASSO CON NUOVA MANSIONE A RISCHIO MEDIO – durata 4 ore – € 68,00 + IVA
La formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per un neoassunto o per i lavoratori che mutano il grado di rischio a cui sono soggetti, è un obbligo per il Datore di Lavoro. E’ previsto dal Lgs. 81/2008 e l’Accordi Stato-Regioni.
Il corso di formazione per l’integrazione della qualifica del lavoratore da rischio basso a medio va ad aggiungersi e quindi ad integrare la formazione pregressa. Questo percorso formativo conta una durata complessiva di 4 ore. Il corso deve essere svolto in videoconferenza con dei docenti aventi una pluriennale esperienza o in aula corsi di Mestre (Venezia). Il corso integrativo sulla sicurezza è necessario in presenza di lavoratori assunti in attività a rischio medio in possesso di attestato di qualifica come lavoratore a rischio basso. Organizzato da MODI come CAFT Centro Accreditato per la Formazione Territoriale di UNILAVORO che emette l’attestato.
.