L’organismo di vigilanza è una figura prevista dal Decreto Legislativo 231 del 2001, che disciplina la responsabilità amministrativa delle società e delle persone giuridiche in generale. Gli obiettivi principali dell’organismo di vigilanza sono quelli di prevenire i reati all’interno dell’organizzazione e di monitorare il rispetto delle regole e delle normative vigenti.
In particolare, tra i compiti dell’organismo di vigilanza in Italia, ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/01, vi è la
redazione e l’aggiornamento del modello di organizzazione, gestione e controllo dell’organizzazione, la verifica dell’effettiva attuazione del modello.
I nostri consulenti esperti segnalano tempestivamente eventuali violazioni o mancanze riscontrate all’interno dell’organizzazione, adottando le opportune misure correttive e preventive.
Agire per il miglioramento continuo del modello di organizzazione, gestione e controllo, è uno dei punti forti di MODI® e il suo Staff.
Per un preventivo per l’assunzione del ruolo in ODV o maggiori informazioni visitate il sito www.mog231.it. Per informazioni 800300333 o scrivere a modi@modiq.it