CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Martedì 27 Febbraio 2024




Affidamento dell’incarico di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in organizzazioni di tutte le tipologie

RSPP è l’acronimo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, una figura professionale prevista dal Decreto Legislativo n. 81/2008. Tale figura è un professionista che ha la responsabilità di coordinare il servizio di prevenzione e protezione all’interno di un’organizzazione, in modo da garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori.

 I consulenti MODI® sono in grado di fornire servizi personalizzati, in base alle esigenze specifiche dell’azienda, come ad esempio la consulenza per la gestione dei rischi legati a specifiche attività o l’organizzazione di corsi di formazione per i dipendenti. L’azienda, in questo modo, può ottenere un supporto completo e mirato, adattato alle sue esigenze specifiche. Affidare l’incarico di RSPP in esterno alla società di consulenza e formazione MODI® consente di mantenere sempre aggiornata l’Azienda Cliente sui cambiamenti normativi e di fornire agli imprenditori una consulenza continua sulla compliance delle norme, riducendo così il rischio di sanzioni.

La nomina del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione -RSPP è un obbligo indelegabile del Datore di Lavoro che se non assolto comporta sanzioni quali l’arresto (da 3 a 6 mesi) o l’ammenda (da 2.500,00 a 6.400,00).

 Lo staff tecnico è in grado di ricoprire l’incarico di responsabile del servizio di protezione e prevenzione in esterno in aziende clienti del Veneto e del Nord Est appartenenti a tutti i macrosettori ATECO. Richiedi ora al numero verde 800300333 un preventivo gratuito personalizzato. In sede di incontro verranno rilevate e valutate le caratteristiche relative all’organizzazione e raccolti elementi utili per una proposta di consulenza.

Per maggiori informazioni inviare una mail a modi@modiq.it oppure scrivere nella chat presente nella home del sito.