Con il D.M. 2 settembre 2021 i corsi antincendio non sono più denominati in base alle categorie di rischio ma in
base al livello di rischio: livello 1 (ex Rischio Basso), Livello 2 (ex Rischio
Medio) e Livello 3.
Il Decreto Ministeriale del 2 settembre 2021 introduce una nuova terminologia per i corsi antincendio, obbligando le aziende a formare adeguatamente il proprio personale, così da garantire la sicurezza di tutti in caso di emergenza.
Formare
gli addetti antincendio è un obbligo di legge per tutte le aziende con
dipendenti!
La formazione antincendio per gli addetti è un obbligo di legge per tutte le aziende che hanno dipendenti, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni.
Ogni datore di lavoro deve garantire che nel proprio organico siano presenti lavoratori adeguatamente formati e preparati a gestire situazioni di emergenza incendio in modo efficace e tempestivo.
La nuova classificazione consente alle aziende di individuare con maggiore precisione quale livello di formazione sia necessario per gli addetti, in base alle specifiche esigenze e ai rischi presenti nell’ambiente di lavoro.
Il corso di formazione antincendio di livello 1 ti permetterà di
ottemperare a questa obbligazione e garantire la sicurezza dei tuoi dipendenti.
Scopri le offerte programmate nell’ultimo trimestre dell’anno e investi nella formazione!
30 ottobre 2025 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it




