La formazione degli addetti antincendio è un obbligo per il Datore di Lavoro e un elemento chiave per la gestione della sicurezza antincendio in un’Azienda.
I corsi antincendio offrono ai dipendenti le competenze necessarie per riconoscere e affrontare situazioni di emergenza legate agli incendi.
Gli addetti alla lotta antincendio sono responsabili di adottare misure preventive, effettuare evacuazioni di emergenza, utilizzare estintori e altri dispositivi antincendio, e fornire assistenza agli altri dipendenti in caso di incendio.
Utilizzando la sede corsi situata a Mestre presso azienda Partner con campo prova abilitato e al coperto, MODI risolve i problemi formativi dei propri Clienti iscrivendoli ai corsi che vengono ripetuti più volta al mese anche la settima prima di Natale.
Il corso di formazione nel mese di dicembre 2025 che proponiamo ai nuovi Clienti e messo in promozione è quello rivolto agli incaricati alla lotta antincendio in aziende di livello 1.
Sono già aperte le iscrizione per il corso di mercoledì 17 dicembre 2025 dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Per ottenere l’attestato di formazione come addetto antincendio in ditte di livello 1 effettuare l’iscrizione compilando la scheda disponibile cliccando qui.
La formazione degli addetti alla lotta antincendio è un requisito obbligatori ed è un’importante responsabilità per le aziende al fine di garantire un ambiente di lavoro sicuro e proteggere il benessere dei dipendenti.
-
Francesca Quintavalle, copywriter e curatrice del progetto editoriale di MODI SRL di Mestre e Spinea (Venezia), si occupa della redazione di articoli tecnici e contenuti SEO per i blog aziendali e per i canali social. Da anni segue la comunicazione di MODI Srl su temi legati alla sicurezza sul lavoro, alla formazione, ai sistemi di gestione e alla privacy.