CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Mercoledì 19 Giugno 2024




Un vantaggio competitivo per le aziende che abbracciano la sostenibilità Ambientale? Adottare un sistema di gestione ISO14001 e ottenere la certificazione dell’Ente. Scopri com’è possibile farlo con MODI!

Un vantaggio competitivo per le aziende che abbracciano la sostenibilità Ambientale? Adottare un sistema di gestione ISO14001 e ottenere la certificazione dell’Ente. Scopri com’è possibile farlo con MODI!

ISO2014001203-glFOBt

La norma ISO 14001 è uno standard internazionale per la gestione ambientale che fornisce delle “regole” per l’implementazione di un sistema di gestione ambientale (SGA) all’interno di un’organizzazione. La certificazione ISO 14001 non è obbligatoria, ma può dimostrare alle parti interessate che un’organizzazione si impegna a migliorare le sue prestazioni ambientali. L’implementazione di un sistema di gestione ambientale conforme alla ISO 14001 può offrire una serie di vantaggi alle organizzazioni, come la riduzione dell’impatto ambientale, in quanto può aiutare le organizzazioni a ridurre il loro impatto sull’ambiente, ad esempio minimizzando i rifiuti, risparmiando energia e riducendo le emissioni.Per ottenere la certificazione, un’organizzazione deve essere sottoposta a un audit da parte di un organismo di certificazione indipendente.

La diffusione della norma ISO 14001 in Italia è stata incoraggiata dalle normative nazionali e comunitarie a cui le imprese devono aderire per rispettare gli standard ambientali e garantire la sostenibilità a lungo termine delle loro attività.

Un consulente esperto di MODI® affianca l’azienda Cliente a:
• identificare i potenziali impatti ambientali delle proprie attività;
• definire un piano d’azione per ridurre questi impatti e a implementare il sistema di gestione ambientale necessario per garantire il rispetto degli standard previsti dalla normativa ISO 14001.

Per saperne di più sul corretto rilascio della certificazione ISO14001, cliccare qui.

Richiedi ora un preventivo gratuito o maggiori informazioni ai consulenti esperti MODI chiamando il 800300333 o inviando una mail a modi@modiq.it. Sempre attivo il servizio chat presente nel sito www.modiq.it.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts