Per ottenere la certificazione ISO 37001, un’organizzazione deve seguire un percorso ben definito.
Il primo passo è comprendere i requisiti della norma ISO 37001, acquisendo una conoscenza approfondita degli standard e delle specifiche indicate.
Successivamente, con questi requisiti ben chiari, l’organizzazione deve procedere a sviluppare un sistema di gestione anti-corruzione.
Questo sistema è pensato per prevenire, identificare e rispondere a situazioni di corruzione, delineando processi e responsabilità specifici.
Il certificato è valido per tre anni.
Ogni tre anni, l’organizzazione deve sottoporsi a un audit di rinnovo per mantenere la certificazione.
Ci proponiamo per la consulenza alle aziende interessate al Certificato per la Prevenzione della Corruzione UNI EN ISO 37001:2016 e l’assunzione del ruolo di FCPC. Chiamaci al numero verde 800300333.
Per approfondimenti sullo normative ISO certificabili
cliccare qui.
Per qualsiasi richiesta di consulenza a disposizione il modulo di contatto
cliccando qui.
Per preventivi personalizzati, sopralluoghi, corsi chiamare il numero verde 800300333 o inviare un messaggio whatsapp al numero 0415412700.
-
Francesca Quintavalle, copywriter e curatrice del progetto editoriale di MODI SRL di Mestre e Spinea (Venezia), si occupa della redazione di articoli tecnici e contenuti SEO per i blog aziendali e per i canali social. Da anni segue la comunicazione di MODI Srl su temi legati alla sicurezza sul lavoro, alla formazione, ai sistemi di gestione e alla privacy.