L’addetto al primo soccorso deve ricevere la formazione adatta che gli consente di riconoscere un’emergenza sanitaria e di gestirla al meglio, si occupa degli interventi di primo soccorso precedentemente al personale medico che si presenta sul luogo in cui è avvenuta l’emergenza.
Il datore di lavoro provvede, con cadenza triennale, all’aggiornamento del personale al fine di fornire adeguate informazioni sulle procedure di richiesta di pronto soccorso, sulle tecniche di primo intervento sanitario e sull’uso dei presidi contenuti nel pacchetto di medicazione.
Corso di aggiornamento per addetti al Primo soccorso in aziende dei gruppi B e C durata 4 ore:
venerdì 19 luglio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
corso di formazione per addetti al Primo soccorso in aziende dei gruppi B/C durata 12 ore
mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 luglio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
corso di aggiornamento per addetti Primo soccorso di aziende del gruppo A durata di 6 ore:
mercoledì 17 luglio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
corso di formazione per addetti al Primo soccorso in aziende del gruppo A durata di 16 ore:
mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 luglio 2024 dalle ore 14.00 alle ore 19.20.
Qui di seguito i titoli dei corsi con i relativi link per scaricare la scheda di richiesta partecipazione e visionare le date delle prossime edizioni:
Alle aziende dei gruppi B e C:
Ottenere l’attestato di aggiornamento della figura addetta al primo soccorso
in aziende del gruppo B/C
della durata di 4 ore effettuare l’iscrizione compilando e inviando alla segreteria di MODI®, il modulo disponibile cliccando qui. Per ottenere l’attestato di formazione di primo soccorso in servizio in aziende del gruppo B/C effettuare l’iscrizione compilando e inviando alla segreteria di MODI®, il modulo disponibile cliccando qui.
Alle aziende del gruppo A:
Se volete conseguire la qualifica di addetto al primo soccorso
in forza in aziende del gruppo A
registrarsi utilizzando e trasmettendo alla segreteria di MODI®, la scheda di richiesta partecipazione cliccando qui. I corsi di aggiornamento per addetti al primo soccorso in aziende del gruppo A
della durata di 6 ore il modulo disponibile cliccando qui
Se siete interessati e volete richiedere un preventivo personalizzato per la pianificazione dei corsi di formazione e aggiornamento sulla sicurezza dei lavoratori nell’anno 2024 è possibile chiamare il 800300333 oppure inviare una mail a modi@modiq.it.
Ottenere un contatto diretto con i consulenti di MODI esperti sugli adempimenti previsti dal Testo Unico sulla Sicurezza è sempre attiva la chat presente nella home del sito www.modiq.it o via WhatsApp al numero 041 5412700.