I corsi per gli addetti alla squadra di emergenza prevedono che la prova pratica va sempre fatta in presenza del docente. La parte teorica del programma può essere fatta i videoconferenza.

 

La Società di Consulenza e Formazione MODI SRL operativa dal 1998, con il suo team di Consulenti, assiste la Clientela in materia di igiene e sicurezza degli alimenti, sia dal punto di vista documentale che formativo. In particolare la formazione a distanza sta diventando sempre di più una valida alternativa alla docenza in presenza.
La validità dei corsi on-line (formazione a distanza) sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro è un tema molto dibattuto e spesso affrontato dai consulenti con scarsa competenza e professionalità.
La formazione in modalità e-learning è un modello formativo interattivo attuato attraverso una piattaforma informatica online e si differenzia dalla “formazione a distanza” che avviene passivamente senza l’appoggio di un Tutor e quindi senza interazioni fra allievo e tutor.
I corsi on-line stanno diventando sempre di più uno strumento alternativo ai corsi in presenza ed è quindi necessario che siano proposti in conformità a quanto richiesto dalla normativa.
· La formazione on-line in materia di Salute e Sicurezza è disciplinata dagli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016  L’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 ha ampliato l’elenco dei corsi ammessi in e-learning:
· i corsi di aggiornamento per RSPP/ASPP
· la formazione di base per RSPP e ASPP (solo Modulo A);
· la formazione generale per i Lavoratori la formazione specifica per i Lavoratori (solo per attività a basso rischio);
· la formazione dei Preposti (solo per i punti da 1 a 5);
· la formazione dei Dirigenti;
· la formazione dei Datori di lavoro (solo modulo 1 e 2);
· i corsi di aggiornamento per lavoratori, dirigenti, preposti, coordinatore della sicurezza;
· i corsi di formazione e aggiornamento per RLS, solo se previsto dal CCNL.
Per la formazione degli Addetti Antincendio e di Primo Soccorso interamente in modalità e-learning non è ammessa, pertanto è necessario diffidare dalle offerte formative online.
I corsi per gli addetti alla squadra di emergenza prevedono che la prova pratica va sempre fatta in presenza del docente. La parte teorica del programma può essere fatta i videoconferenza.
Per un preventivo chiamare il servizio Clienti 800300333

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

STRIKE%2BCSV