CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Venerdì 18 Aprile 2025




Sei un datore di lavoro che deve fare la valutazione dei rischi da interferenza? Chiamaci per il tuo DUVRI che è lo strumento per una sicurezza sollaborativa sul lavoro

Sei un datore di lavoro che deve fare la valutazione dei rischi da interferenza? Chiamaci per il tuo DUVRI che è lo strumento per una sicurezza sollaborativa sul lavoro

DUVRI-1

Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) è un elemento fondamentale nel sistema di gestione della sicurezza sul lavoro, introdotto dal Decreto Legislativo 81/2008. 

Questo strumento è obbligatorio per i datori di lavoro che affidano attività a imprese appaltatrici o lavoratori autonomi all’interno della propria organizzazione. Inoltre è concepito per prevenire i rischi derivanti dalle interferenze tra diverse attività lavorative.

Le interferenze possono verificarsi in diversi contesti, ad esempio nei cantieri temporanei, negli interventi di manutenzione o durante lavori straordinari che coinvolgono soggetti esterni all’azienda. Il DUVRI consente di identificare, valutare e gestire questi rischi, garantendo la tutela della salute e della sicurezza di tutti i lavoratori coinvolti.

 

In particolare, il DUVRI serve a coordinare le misure di prevenzione e protezione adottate dalle diverse imprese coinvolte, in modo da garantire un ambiente di lavoro sicuro e tutelare la salute dei lavoratori. 
 
I consulenti di MODI SRL attraverso la valutazione dei rischi da interferenza, redigono il DUVRI per i Clienti dove vengono individuate le eventuali criticità o situazioni di pericolo. Le quali potrebbero sorgere a causa dell’interazione tra le attività delle diverse imprese, consentendo di adottare le misure necessarie per prevenirle o gestirle adeguatamente.
 
Per maggiori informazioni sul servizio di consulenza erogato in merito cliccare qui.
Per richiedere un sopralluogo gratuito o inoltrare una specifica richiesta cliccare qui.
 
 
 
 

 

 

Related Posts