Corso di aggiornamento per il preposto della sicurezza da seguire online. Formazione in videoconferenza durata 8 ore.

 

I preposti sono le interfacce tra i Datori di Lavoro, dirigenti e i lavoratori.
I preposti hanno obblighi di vigilanza e controllo. Per legge devono seguire dei corsi di formazione e degli aggiornamenti quinquennali obbligatori.
Se il preposto viene a conoscenza di situazioni che possono mettere a rischio i lavoratori ha l’obbligo di intervenire, segnalare o interrompere le lavorazioni a seconda dei casi.
Anche nel caso del preposto la qualifica, anche in assenza di specifica attribuzione, è testimoniata dagli effettivi poteri (principio di effettività).
Per definizione  il preposto è la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

 

 

 

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui.

 

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
PREPOSTI%2B

 

Related Posts