E’ obbligatoria la valutazione del rischio stress da lavoro correlato? Se hai bisogno di un Consulente Sicurezza chiedi a MODI

In Italia, il vigente quadro normativo, costituito dal D.lgs. 81/2008 e s.m.i., obbliga i datori di lavoro a valutare e gestire il rischio stress lavoro-correlato al pari di tutti gli altri rischi che è da inserire nel Documento di valutazione dei rischi.

L’obiettivo principale della valutazione del rischio stress da lavoro correlato è l’identificazione di eventuali criticità e fattori del lavoratore come il suo carico di lavoro, l’orario, la pianificazione dei compiti, ecc. e il contesto del lavoro cioè il ruolo, l’autonomia decisionale, i rapporti interpersonali, ecc.)

 

Contattando il Servizio Informativo “L’Esperto risponde” al numero verde 800300333, è possibile richiedere una visita da parte di un Consulente MODI® e prenotare una verifica della documentazione sicurezza, degli ambienti di lavoro e degli attestati di formazione e aggiornamento dei soggetti della sicurezza.

 

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui. Per consultare le referenze attive lasciate dalla nostra Clientela cliccare qui

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.

STRESS%2B%2BBUSTA

 

Related Posts