I dipendenti che hanno il ruolo di incaricato al Primo Soccorso Aziendale devono essere formati e aggiornati. Validità dell’attestato triennale. Corsi con più parte pratica in presenza del Medico.

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL organizza il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista per i lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso.

La nomina degli incaricati alla squadra di emergenza e evacuazione e la scelta degli addetti destinati a comporre la squadra di Primo Soccorso aziendale è sempre in carico al Datore di lavoro, che nel farlo deve tenere conto della natura dell’azienda, quindi delle attività svolte, e delle dimensioni della stessa.

Non c’è un numero minimo, o che vada in proporzione al numero dei dipendenti, dei membri che devono far parte della squadra.

I datori di lavoro con il parere del Medico Competente quando presente, deciderà in base alle dimensioni ai rischi presenti ed a eventuali sedi disaccate, il numero adeguato di soccorritori da nominare.

La nomina che il Datore di Lavoro fa non è rifiutabile né da diritto a maggiorazioni in termini di retribuzione o agevolazioni sull’orario di lavoro.

La nomina di un addetto va valutata con attenzione ai requisiti fisici ed emotivi della persona che si vuole incaricare e capendone a priori la disponibilità, per evitare in caso di effettiva necessità o emergenza problemi di affidamento se i soggetti sono poco motivati o non adeguati al ruolo.

Per visionare il calendario delle lezioni cliccare qui.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.

 

 

MODI%2Bpallone%2Bambu

 

 

Related Posts