Partecipare ai Corsi di Sicurezza sul Lavoro Validi e Riconosciuti ai sensi del D.Lgs 81 è possibile anche online e in videoconferenza.

La vigente normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) prevede che il Datore di lavoro dia ad ogni lavoratore la formazione mirata e adeguata in materia di salute e sicurezza.

Il D. Lgs. 81/2008 definisce il lavoratore, quale soggetto beneficiario della formazione: “persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa, nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari”

L’Accordo tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Ministero della Salute, le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano del 21/12/11 (pubblicato in G.U. n.8 del 2012) ha stabilito in via definitiva i tempi, i contenuti minimi, le modalità di svolgimento e di documentazione di tale formazione obbligatoria per ogni  lavoratore.

eroga la formazione in base alle specifiche valutazione del rischio che vengono effettuate per le varie attività lavorative.

Ogni nuovo lavoratore assunte, deve entro 60 giorni dall’inizio della nuova attività frequentare 8 un  “MODULO DI FORMAZIONE GENERALE” di 4 ore (propedeutico al modulo successivo) eun  “MODULO DI FORMAZIONE SPECIFICA” in base al rischio (basso 4 ore, medio 8 ore e alto 12 ore).

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.

 

Consulenza%2Btelefonica%2BHOME%2Bsito%2Bmodiq

 

 

Related Posts