A Mestre Venezia nuovi corsi per formare gli Incaricati al Primo soccorso in aziende dei gruppi A, B e C.

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL attiva molti corsi nel corso dell’anno per formare e aggiornare gli incaricati al Primo soccorso che operano in aziende di qualsiasi settore ATECO.

I corsi per gli addetti al primo soccorso sono normati dal DM 388/03 che indica le modalità di organizzazione del primo soccorso aziendale delle aziende raggruppate in base alla loro classe di rischio.

La durata dei programmi è diversa e si basa sulla tipologia di attività dell’Organizzazione.

Le aziende del gruppo A devono frequentare un corso di primo soccorso della durata di 16 ore e un corso di aggiornamento con cadenza triennale per il mantenimento della qualifica di addetto al primo soccorso della durata di 6 ore.

Le aziende che rientrano nei  gruppi B e C partecipano a un corso di primo soccorso della durata di 12 ore e a un corso di aggiornamento di primo soccorso della durata di 4 ore sempre con cadenza triennale.

Le aziende del gruppo A sono quelle a maggior rischio e cioè con indice di inabilità superiore a 4

Quelle dei gruppi B e C sono a minor rischio, ovvero con indice di inabilità minore o uguale a 4.

Le normative vigenti in Italia prevedono che il Datore di lavoro nomini gli addetti al primo soccorso e li formi.

I corsi vanno fatti fare a tutto il personale che fa parte della squadra di primo soccorso in ogni tipologia di Azienda anche se a ricoprire il ruolo è lo stesso datore di lavoro.

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.

 

 

GIF%2BPS

 

 

Related Posts