I Datore di Lavoro hanno l’obbligo di iscriverli a un corso di formazione per RLS della durata di 32 ore e all’aggiornamento annuale se l’Organizzazione conta più di 15 dipendenti.
In particolare MODI, con più edizioni mensili, attiva corsi in videoconferenza pensati per l’aggiornamento annuale obbligatorio per RLS su diversi argomenti e tipologie di rischio.
L’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è di 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per quelle con più di 50 dipendenti.
Per le aziende con meno di 15 occupati la durata minima dell’aggiornamento obbligatorio non è indicata nella legislazione vigente.
Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.
Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:
modi@modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.mog231.it; www.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.