Cerchi dei corsi per Rappresentanti Lavoratori Sicurezza? Chiama MODI! Iscrizioni aperte per Dicembre 2022

RLS204-8sFklR

Hanno nominato un nuovo RLS nella tua Azienda? Devi fargli fare un corso di formazione? Hai degli RLS già eletti che devono seguire il corso di aggiornamento?

L’RLS è eletto dai lavoratori dipendenti e al datore di lavoro spetta solo il compito di comunicare annualmente il suo nominativo all’INAIL.

Tuttavia, secondo quanto stabilito dall’art. 47 del D.Lgs. 81/08 e dagli accordi tra le parti, le modalità di elezione cambiano in funzione del numero di dipendenti lavoratori presenti in azienda:

Nelle aziende che contano fino a 15 lavoratori l’RLS viene eletto dai lavoratori al loro interno, o ne viene nominato uno per più aziende dell’ambito territoriale o comparto produttivo (art. 48);
Nelle aziende con più di 15 lavoratori è eletto dai lavoratori nell’ambito di rappresentanze sindacali in azienda (in assenza delle quali è eletto dai lavoratori al loro interno).

Per scaricare le schede di iscrizione ai corsi, visionare tutta la programmazione di Dicembre 2022, prezzi e novità cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it