CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Mercoledì 24 Luglio 2024




In ottemperanza al Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo IV e s.m.i., è il datore di lavoro che deve provvedere alla valutazione di tutti i rischi fisici, inclusi quelli derivanti da esposizioni a campi elettromagnetici.

In ottemperanza al Decreto Legislativo 81/2008 Titolo VIII, Capo IV e s.m.i., è il datore di lavoro che deve provvedere alla valutazione di tutti i rischi fisici, inclusi quelli derivanti da esposizioni a campi elettromagnetici.

26%20CEM%20campi%20elettromagnetici
La valutazione dei rischi derivanti dai campi elettromagnetici deve essere effettuata con particolare attenzione per i lavoratori che operano in determinati settori, come ad esempio quello delle telecomunicazioni, delle radiocomunicazioni, della produzione e trasmissione di energia elettrica, delle industrie metalmeccaniche, e così via.

In ogni caso, il datore di lavoro deve adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori, anche attraverso la riduzione delle esposizioni ai campi elettromagnetici, nel rispetto delle norme vigenti.
 
Ci sono diversi vantaggi per il datore di lavoro di avere un consulente per la valutazione di tutti i rischi fisici, inclusi quelli derivanti da esposizioni a campi elettromagnetici. Ecco alcuni di questi vantaggi:

Conformità normativa: Il datore di lavoro ha l’obbligo legale di proteggere la salute e la sicurezza dei dipendenti sul posto di lavoro, compresi i rischi derivanti dall’esposizione ai campi elettromagnetici. La valutazione dei rischi fisici è necessaria per conformarsi alle leggi e ai regolamenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Riduzione del rischio di infortuni e malattie professionali: la valutazione dei rischi fisici, inclusi quelli derivanti da esposizioni a campi elettromagnetici, può aiutare a identificare potenziali rischi e adottare misure preventive per ridurre il rischio di infortuni e malattie professionali tra i dipendenti.

Maggiore produttività: la valutazione dei rischi fisici può aiutare a creare un ambiente di lavoro più sicuro e confortevole, riducendo il rischio di malattie professionali e infortuni tra i dipendenti. Ciò può contribuire a una maggiore produttività e riduzione dei costi associati a infortuni o malattie sul lavoro.
 

Miglioramento dell’immagine aziendale: adottare misure preventive per proteggere la salute e la sicurezza dei dipendenti può migliorare l’immagine aziendale e la reputazione dell’azienda presso i dipendenti, i clienti e il pubblico in generale.

Rispetto degli standard internazionali: la valutazione dei rischi fisici, inclusi quelli derivanti da esposizioni a campi elettromagnetici, può aiutare il datore di lavoro a conformarsi agli standard internazionali sulla sicurezza sul lavoro, che possono migliorare la competitività dell’azienda a livello internazionale.

 
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts